Notizie

Food and Wine in progress 2018

Food and Wine in progress 2018

L'1 e 2 dicembre, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna Food and Wine in progress, la rassegna del settore food&wine della Toscana, promossa da Iron3, dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana, l’Unione Regionale Cuochi Toscani con Cocktail in the World Mixology, in collaborazione con C

Leggi tutto

Il business del vino vale 160 miliardi di dollari

Il business del vino nei primi 50 mercati vale 160 miliardi di dollari, +3% nel 2017 sul 2016.

Leggi tutto
Food&Wine in progress 2018

Food&Wine in progress 2018

"FOOD AND WINE IN PROGRESS 2018” , è il salone delle eccellenze che si svolgerà alla STAZIONE LEOPOLDA DI FIRENZE i prossimi 1 e 2 dicembre.

Leggi tutto
Nuovo tour di promozione del vino italiano all’estero targato Iron3

Nuovo tour di promozione del vino italiano all’estero targato Iron3

Otto tappe all’insegna del wine business che permetteranno alle aziende vinicole di venire in contatto con operatori esteri di diversi mercati.

Il 2017 è stato l’anno del record storico assoluto per le esportazioni di vino italiano che sono aumentate del 7% raggiungendo i 6 miliardi di euro.

Leggi tutto
Belgio

Il mercato del vino italiano in Belgio

Il Belgio è una nazione molto piccola, che si attraversa in poco più di tre ore di macchina da Est a Ovest. Tuttavia, non essendo un'area omogenea, soprattutto da un punto di vista etnico/linguistico, è diviso in macro aree che è importante conoscere se si vuole creare un'adeguata distribuzione.

Leggi tutto

Il mercato del vino nei Paesi Bassi

I Paesi Bassi si posizionano oggi il 14° paese al mondo per consumo totale di vino e l'Italia è tra i primi fornitori

Il nome ufficiale del paese è Regno dei Paesi Bassi e Re Guglielmo Alessandro ne è il sovrano; Amsterdam, maggiore città dei Paesi, ne è la capitale e e si trova nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Con Olanda si intendono solo le due province Olanda Settentrionale e Olanda Meridionale.

Leggi tutto

Danimarca, importazioni e distribuzione di vino

La Danimarca è uno dei paesi nei quali il vino italiano è maggiormente conosciuto e apprezzato e la crescita costante della domanda di vino di qualità negli ultimi anni ha fatto sì che l’Italia divenisse il principale esportatore di vino in questo Paese.

Leggi tutto

Danimarca, consumi e lifestyle

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016 (che classifica 156 paesi in base al loro livello di felicità) la Nazione che riconquista il primo posto nella classifica redatta dal Sustainable Development Solutions Network (Sdsn), organismo dell'Onu è la Danimarca; seguono Svizzera, Islanda e Norvegia.

Leggi tutto

Danimarca e vino

Il mercato danese rappresenta tradizionalmente un'area commerciale interessante per l'Italia, nonostante le dimensioni limitate del Paese, grazie soprattutto alla sua posizione strategica ed al ruolo storico nell'area.

Leggi tutto

Tour International Wine Traders 2017

  International Wine Traders, è il format di evento, che permette alle aziende di tessere relazioni commerciali con buyers dei mercati esteri.  

Leggi tutto

InternationalWineTraders Newsletter