Workshop International Wine Traders Polonia 22 Ottobre 2015

Data evento: 
Giovedì, 22 Ottobre, 2015 - 10:45 fino al 18:45
La Società Iron 3 presenta International Wine Traders Polonia – Varsavia 2015, Workshop dedicato alle aziende del settore vitivinicolo.
Alle aziende aderenti sarà messo a disposizione uno spazio espositivo a Varsavia,presso Mamaison Hotel Le Regina Warsaw estremamente  indicato per l’evento.
 
Il Workshop permetterà, alle aziende aderenti di incontrare operatori delle seguenti categorie: Importatori e distributori; giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche; in un secondo momento anche gli amanti del buon vino (pubblico selezionato).
 
L'evento si pone l'obbiettivo di consolidare e/o aprire nuove opportunità commerciali sul mercato Polacco.
 
La Polonia, ha un territorio che copre una superficie di 312 679 Km2 e con i suoi 38.485.779 abitanti, Confina a ovest con la Germania, a sud con la R.Ceca e la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Bielorussia, a nordest con la Lituania e l'exclave russa di Kaliningrad a nord con il Mar Baltico.
 
Varsavia, con i suoi 1 726 535 abitanti, è la capitale della Polonia, e la più grande città del paese,situata nella parte centro-orientale, Varsavia è il principale centro scientifico, culturale, politico ed economico del paese, ed è classificato come l'ottava capitale più popolosa dell'EU.
 
In Polonia Il trend del consumo di bevande alcoliche in Polonia e Repubblica Ceca registra una progressiva attenzione verso gli aspetti salutistici determinando una flessione della domanda di birra e vodka e una parallela crescita del consumo di vino, la crescita del PIL polacco nel 2013 è stata una delle più significative in Europa (+4,3%) insieme ad un aumento del 5% del salario reale medio.In Polonia l’Italia si colloca al terzo posto tra i paesi fornitori di vino, registrando, nel periodo gennaio-settembre 2013, un + 16% in termini di valore, rispetto allo stesso periodo del 2012 (Dati Camera di Commercio italiana per la Polonia, Luglio 2014).
 
MODALITA' DI SVOLGIMENTO:
L'evento si svolgerà presso Hotel Le Regina Warsaw (Kościelna 1200-218 Warszawa Polonia) dalle ore 14,00 fino alle ore 18,00; è prevista la presenza di oltre 130 operatori provenienti dal tutto il territorio Polacco, con concentrazione dalla città di Varsavia.
In mattinata saranno svolti degustazioni svolti da Masters of Wine ed un seminario sul mercato Polacco per i produttori .
 
Nel salone dedicato, verranno allestite 25 aeree/isole di degustazione dei vini. Gli operatori arriveranno nel corso del pomeriggio per la manifestazione e degusteranno liberamente i vini delle aziende presenti.
Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 verrà condotto un seminario formativo per i produttori interessati a conoscere a fondo il mercato Polacco.  Il seminario verrà svolto da un esperto del mercato (Wojciech Bońkowski)
 
In mattinata dalle ore 12.00 -13.30 verrà svolto da un Opinion Leader del mercato Polacco (Wojchiech Bonkowski) una degustazione/seminario di vini rivolto al settore specializzato
(circa 40/50 posti disponibili).
·
Seguirà il Walk around Tasting per il settore specializzato dalle ore 14.00-18.00
 
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Le Aziende che intendono partecipare, dovranno compilare e firmare la seguente documentazione:
 
 
La documentazione, debitamente compilata dovrà essere inviata tramite:
E-mail: info@iron3.it o info@internationalwinetraders.com oppure via Fax al numero +39 0575 546022  entro la data ultima del 30 Settembre 2015
 
La partecipazione è limitata alle prime 20 Aziende che aderiranno al Workshop
 
Per Ulteriori Informazioni potete contattare Iron3, tel. +39 0575 401644 oppure info@iron3.it
International Wine Traders Copenaghen
International Wine Traders Copenaghen
International Wine Traders Londra
International Wine Traders Londra
International Wine Traders Ginevra
International Wine Traders Monaco di Baviera
International Wine Traders

InternationalWineTraders Newsletter